domenica 27 marzo 2011

Revisione e Riorganizzazione del Blog

Questo Blog è nato un paio di anni fa per raccogliere alcuni studi che realizzavo per chiarire a me stesso come funzionavano alcuni punti del game.
Via via che si susseguivano le modifiche al gioco o si approfondivano alcuni argomenti questo spazio si è arricchito di materiale che ha interessato sempre più persone. Ho ricevuto molti ringraziamenti e apprezzamenti per quanto fatto, cosa di cui vi ringrazio a mia volta, che mi ha spinto ulteriormente allo studio e alla divulgazione.

Ora, la quantità di materiale presente richiede a questo punto una riorganizzazione, a tal fine ho sistemato l'indice
http://acandio.blogspot.com/2010/02/indice.html
ordinando gli articoli cronologicamente e per argomento.
Ho messo anche un bel rettangolone blu con scritto "INDICE del Blog" presente in ogni pagina a destra sotto i links, in modo che si possa risalire velocemente all'Indice che è in sostanza l'Home Page di questo sito.

Il materiale presenta però dei punti che richiedono una revisione: alcuni elementi ormai sono obsoleti, superati dalle modifiche introdotte nel game oppure migliorati da elementi scoperti in successive modifiche. Sono cose che sarebbero trascurabili se il blog fosse vissuto come "blog" con la sua naturale evoluzione cronologica.
Alcune mail ricevute - che mi sottolineano incongruenze tra un articolo e l'altro - mi suggeriscono invece che sia visto più come un sito e che, pertanto, serva un intervento che elimini tali differenze e che magari vada a sistemare alcuni punti che, scritti di getto magari con poco tempo a disposizione, possono essere migliorati.
Raggrupperò articoli, eliminerò parti inutili ecc...

Ho cominciato dall'articolo riguardante i SE Meteo, introducendo le nuove tabelle che seguono qui sotto, proseguirò - tempo permettendo - col resto.

Se avete punti che secondo voi necessitano di migliorie o di chiarimenti, segnalatemelo pure nei commenti a qs articolo, grazie.


*******


Queste le tabelle migliorate relative ai SE Meteo: tabella riassuntiva generale per TIPO di Specialità


e questa con le % di probabilità che si verifichi il SE Meteo


si possono anche riordinare gli eventi non per Specialità del Giocatore, ma per tipologia di tempo, per la serie "che tempo fa oggi? ah ok, allora chi può avere un SE?"





PS. dai un occhio all' INDICE del blog, ci sono parecchi articoli che ti potrebbero interessare.




Andreac (team ID 1730726 in Hattrick)

Creative Commons License
This opera by Andreac is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale 3.0 Unported License. Cioé questo lavoro può essere liberamente copiato, distribuito o modificato senza espressa autorizzazione dell'autore, a patto che l'autore sia chiaramente indicato e la pubblicazione non sia a fini commerciali.

1 commento:

Roberto ha detto...

Grande Andre.
Complimenti per l'ennesima volta.